Dimissione protetta

cosa offre il servizio

La dimissiona protetta è un servizio temporaneo (max 3 mesi) attivato in modo integrato dalla ASL RM/A, Comune di Roma, I, II, III e IV Municipio,

E' un servizio che ha come finalità quella di garantire l’assistenza di base direttamente al domicilio della persona dimessa dall'Istituto di ricovero.

CONTATTI

U.O.S. Assistenza Domiciliare, Residenziale e Semiresidenziale, del proprio territorio di residenza 1°, 2°, 3°, 4° Distretto.

Per verificare l'indirizzo più vicino visita: Sito ASL Roma

Per info potete contattarci anche tramite telefono 06 44232351

COSTI

Per i primi due mesi il servizio non prevede alcun costo.

MODALITA' DI ACCESSO

Il servizio è rivolto a tutte le persone che sono stabilmente o momentaneamente impossibilitate a muoversi, pazienti non autosufficienti, pazienti affeti da SLA.

Può essere richiesto dalla persona stessa o dai familiari direttamente in ospedale presso gli uffici dell’assistente sociale che lo segnalerà a sua volta  al municipio di appartenenza del richiedente.

Il servizio si organizza subito dopo l’uscita della persona dall’ospedale previa visita domiciliare  dell’ass sociale municipale e della cooperativa per la  valutazione del bisogno e dell’immediata organizzazione dell’assistenza domiciliare.