Dimissione protetta
cosa offre il servizio
La dimissione protetta è un servizio temporaneo (max 3 mesi) attivato in modo integrato dalla ASL RM/A, Comune di Roma, I, II, III e IV Municipio.
Il servizio ha come finalità quella di garantire l’assistenza di base direttamente al domicilio della persona dimessa dall'Istituto di ricovero.
CONTATTI
U.O.S. Assistenza Domiciliare, Residenziale e Semiresidenziale, del proprio territorio di residenza 1°, 2°, 3°, 4° Distretto.
Per verificare l'indirizzo più vicino visita: Sito ASL Roma
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Per info potete contattarci anche tramite telefono 06 44232351
COSTI
Per i primi due mesi il servizio non prevede alcun costo.
MODALITA' DI ACCESSO
Il servizio è rivolto a tutte le persone che sono stabilmente o momentaneamente impossibilitate a muoversi, pazienti non autosufficienti, pazienti affetti da SLA.
Può essere richiesto dalla persona stessa o dai familiari direttamente in ospedale presso gli uffici dell’assistente sociale che lo segnalerà a sua volta al municipio di appartenenza del richiedente.
Il servizio si organizza subito dopo l’uscita della persona dall’ospedale, previa visita domiciliare dell’ass sociale municipale e della cooperativa per la valutazione del bisogno e dell’immediata organizzazione dell’assistenza domiciliare.