Titolo del progetto : living winter school
​
Progetto finanziato da : Servizi Sociali del Comune di Albano
Ente attuatore : Impresa Sociale Borghi Artistici
​
Rete territoriale : Impresa Sociale Borghi Artistici, Cooperativa Sociale Prassi e Ricerca, Associazione Culturale Zero Zen, Associazione Amici di San Francesco
​
Durata del progetto : 13/03/2017 - 18/03/2017
​
​
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
La Living Winter School è una formazione di 6 giorni gratuita, in cui si trasferiranno competenze relative alla figura dell’ ”Europrogettista”, rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti nel Comune di Albano Laziale.
Si svolgerà dal 13 al 18 Marzo 2017,
presso la sede dell'Associazione Culturale Zero Zen di Albano Laziale.
Per partecipare è necessario compilare l'ALLEGATO A- MODULO DI ADESIONE
Le competenze riferibili all’Europrogettazione rispondono alla necessità di costruire percorsi progettuali trasversali ai diversi piani (locale, nazionale e comunitario), con la creazione di un processo di partecipazione condiviso.
L’Europrogettista annovera tra le sue competenze la capacità di progettazione tecnica, l’abilità di costruire partenariati e di promuovere la progettazione partecipata di tutti gli attori coinvolti nelle attività. Per esercitare questa professione è necessario saper gestire le complessità sia di tipo tecnico che di tipo relazionale, utilizzando strumenti di ricerca-azione e di programmazione (come, ad esempio, i Focus Group ) strumenti per la condivisione delle informazioni e la diffusione delle pratiche e delle esperienze.